- scuola civica musicale

SCUOLA CIVICA MUSICALE
BRUNO MADERNA
VERONA
Vai ai contenuti

Menu principale:

Docenti

Luca Orazietti: clarinetto e sax



Diplomato in clarinetto presso il Conservatorio Statale di Musica “ F. E. Dall'Abaco” di Verona nell'anno 1985. Master di improvvisazione jazz presso il Conservatorio Statale di Rovigo.  Ente Autonomo “ Arena di Verona” per le Stagioni Areniane dall'anno 1984 al 1994. Conferimento incarichi Anbima come Docente di sax e clarinetto  presso i corsi di orientamento musicale per cinque anni. Docente di teoria e solfeggio con più di cento allievi che hanno conseguito la licenza presso i Conservatori Statali Italiani.   Fondatore e Direttore a tutt'oggi della “Swing Time Orchestra”


Silvia Pighi: flauto

Si diploma presso il Conservatorio di Musica “E.F. Dall’Abaco” di Verona sotto la guida del M° Sergio Munerato. Segue lezioni e Masterclass con docenti di fama internazionale quali Christine Jard e Anne Smith. Nel 2012 vince una borsa di studio che le permette di esibirsi con l’Orchestra della “Schola Cantorum” di Basilea e nel 2015 con l’Orchestra del Conservatorio di Sidney. Ha alsuo attivo una intensa attività concertistica che la porta ad esibirsi in Italia e all’estero, collaborando con rinomate formazioni cameristiche e orchestrali: Orchestra barocca e Laboratorio della Nuova Musica del Conservatorio “F.E. Dall’Abaco”, Laboratorio Musicale “Mondo Sonoro”, orchestra “l’Estro Armonico”, orchestra “Collegium Musicum Zenoniense”, Insieme Cameristico “Eufonia”, Chorus Ensemble. Ben presto scopre la passione verso il repertorio più antico e approfondisce lo studio del flauto traverso rinascimentale, barocco, classico e della prassi esecutiva storica presso il medesimo istituto con il M° Marcello Gatti. Realizza incisioni discografiche in veste di solista (con Collegium Musicum Zenoniense, Chorus Ensemble e Triginta Six), registrazioni televisive, pubblicazioni su quotidiani e riviste di carattere musicale. 

Enrico Reffato: tromba

Diploma di tromba presso il Conservatorio di Verona, corso di perfezionamento all'Accademia di S. Margherita Ligure, corso di perfezionamento all'Accademia dei Corsi Superiori di Lonato, attestato dell'Associazione Nazionale Bande Regione Veneto. Membro dell'Orchestra Ente Lirico Arena, dell'Orchestra Maggio Fiorentino, dell'Orchestra Pomeriggi Musicali di Milano, dell'Orchestra La Fenice di Venezia, dell'orchestra Sinfonica di Israele, dell'orchestra RAI di Milano, dell'orchestra Salieri di Brescia. Ha collaborato con Bobby Solo, Little Tony, Eugenio Finardi, Rudi Rotta, Pippo Guamera, Zucchero, Morandi, Celentano, Mingardi, Dalla, Renga, Ligabue, Cocciante, Venditti.

Tiziano Cappelletto: clarinetto

Diplomato in clarinetto presso il Conservatorio di musica di Verona, si è perfezionato in seguito con K.Leister, C. Scarponi e C. Cubasch, presso il Mozarteum di Salisburgo. Quarto premio al concorso internazionale 'Città di Stresa', terzo premio al concorso Europeo 'Città di Moncalieri'. Primo clarinetto dell'Orchestra da camera 'Città di Verona', con la quale ha suonato in Italia e all'estero. Ha inciso CD ed effettuato registrazioni per Radio Svizzera Italiana e per Mediaset con il programma 'Vincerò'. Ha suonato per l'Ente Lirico Arena di Verona e con l'Orchestra di Fiati di Milano. Attualmente è docente di clarinetto presso la SMIM C.Battisti e il Liceo C.Montanari di Verona.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu