Insegnanti

ROBERTO ZANETTI: Pianoforte

Diploma di Musica Corale e Direzione di Coro conseguito presso il Conservatorio E.F.Dall’Abaco di Verona. Partecipazione ai corsi “Didattica degli Strumenti Musicali” e “Didattica del Pianoforte” tenuti dal Prof. B. Rebaudengo presso SIEM di Bologna,“L’improvvisazione come Sistema Pedagogico” tenuto dal Prof. Emilio Molina presso il Reale Conservatorio Superiore di Musica di Madrid. Specializzazione in “Direzione” presso il Conservatorio E.F. Dall’Abaco di Verona, sotto la guida di Padre Terenzio Zar…….

MATTEO FAVALLI: Pianoforte

Si diploma in Pianoforte sotto la guida del M° Ambrosini al Conservatorio E.F.Dall’Abaco di Verona presso cui frequenta anche i corsi di Composizione Principale e di Strumentazione per banda. Negli anni 2003, 2004 e 2005 frequenta i corsi SSIS e SOS dell’Università Ca’ Foscari di Venezia conseguendo le abilitazioni
all’insegnamento dell’educazione musicale nelle scuole secondarie di I e II grado. Lavora stabilmente come docente curricola….

LORENZO MASOTTO: Pianoforte


Diplomato con il massimo dei voti presso il conservatorio F.E.Dall’Abaco di Verona. Ha composto ed eseguito musiche per il teatro Estravagario di Verona con il quale ha vinto la maschera d’oro e il premio della critica a Gorizia. Con la sorella Laura Masotto (violinista), ha creato un progetto di scrittura-esecuzione e registrazione musicale per pianof….

ALESSANDRO MELOTTI: Pianoforte

Inizia lo studio del pianoforte all’età di 8 anni con la maestra Flavia Alessandrini. Continua gli studi al Conservatorio “F.E.Dall’Abaco” di Verona con la Maestra Renata Zampis Daga, diplomandosi in seguito al Conservatorio “F. Bonporti” di Trento con il M° Fulvio Zanoni. Ha frequentato diversi corsi di didattica musicale volti alla metodologia dell’insegnamento. Iscritto alla S.I.A.E. fin dal 1991 con la qualifica di compositore-melodista ha pubblicato e inciso oltre 200 brani di diversi generi m…

Laura Maestrello

LAURA MAESTRELLO: Pianoforte
Ha avuto una formazione pianistica privata col M° Faccioli, pianista e organista del Duomo di Verona. In seguito ha studiato clavicembalo con M° Costantini presso il conservatorio di Verona presso il quale si è diplomata nei due strumenti. Alle esperienze giovanili come clavicembalista in ensemble, organista liturgico, direttore di coro di voci bianche, è seguito un interesse sempre più forte verso la didattica musicale. Dopo aver frequentato vari corsi Orff è entrata tramite selezione del conservatorio nel gruppo “Musica d’insieme per crescere” dove ha avuto una im…

LOREDANA ARCADICI: Pianoforte
Ha compiuto gli studi musicali sotto la guida del Maestro Giovanni Corona e dopo aver conseguito la maturità superiore si è brillantemente diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio “L. Campiani” di Mantova. Ha approfondito la sua preparazione artistica seguendo i Corsi di perfezionamento di Pianoforte tenuti da Bruno Mezzena a Riva del Garda e da Dario De Rosa presso la “Libera Scuola di Musica” di Vicenz…

SUSANNA BROMBIN: Violino/Viola

Ha studiato violino e viola con i Maestri Carla Ferraro, al Conservatorio L. Marenzio di Brescia, G. Bonzagni al Conservatorio F.E. Dalla’Abaco di Verona, Antonietta Micheli al Conservatorio L. Campiani di Mantova, Isabella Corbolini al Conservatorio F.A. Bonporti di Trento, dove ha conseguito il diploma in viola. Ha collaborato con l’Orchestra da camera “Giovani per la musica”, l’Orchestra “Camerata Musicale Veneta”, l’Orchestra Estense di Ferrara, l’Orchestra da Camera “Ci….

FILIPE LEON: Violoncello

Originario di Città del Messico compie gli studi di violoncello presso il Conservatorio Nacional de Música. Nel 1993 vince una borsa di studio dell’University of Central Arkansas negli Stati Uniti per studiare con Felice Farrell e nel 1998 studia alla University of Houston dove collabora con artisti come Maxim Shostakovich, Leon Spierer e Carl Saint Clair. Nel 2002 si trasferisce in Italia e ottiene il Diploma di violoncello presso il Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova. Interessato nella prassi esecu…

CECILIA SOFFIATI: Arpa

All’età di 11 anni ha iniziato lo studio dell’arpa sotto la guida della Prof.ssa Nazarena Recchia al conservatorio F. E. Dall’Abaco di Verona dove si è diplomata nel 2011 con il massimo dei voti. Nello stesso anno ha vinto il 2° premio al concorso indetto dall’ Accademia Filarmonica di Verona. Nel 2014 si è laureata in arpa solista con il massimo dei voti e la lode. Nello stesso tempo è risultata idonea all’assegnaz…

ALESSIO PREOSTI: Flauto

Si diploma nel 2010 con il massimo dei voti al corso triennale di 1° livello al Conservatorio di Verona. Si perfeziona con il M° Mauro Scappini, Marco Zoni, Andrea Oliva, Carlo Macalli. A Marzo 2016 si laurea sempre presso il Conservatorio di Verona, in flauto al corso biennale di 2° livello, con il massimo dei voti. Nel 2014 vince il concorso “Giovani talenti” presso il Conservatorio di V…

Luca Orazietti

Luca Orazietti: Clarinetto e Sax

Diplomato in clarinetto presso il Conservatorio Statale di Musica “ F. E. Dall’Abaco” di Verona nell’anno 1985. Master di improvvisazione jazz presso il Conservatorio Statale di Rovigo. Ente Autonomo “ Arena di Verona” per le Stagioni Areniane dall’anno 1984 al 1994. Conferimento incarichi Anbima come Docente di sax e clarinetto presso i corsi di orientamento musicale per cinque anni. Docente di teoria e solfeggio con più di cento allievi che hanno conseguito la licenza presso i Conservatori Statali Italiani. Fondatore e Direttore a tutt’oggi della “Swing Time Orchestra”

ENRICO REFFATO: Tromba

Diplomatosi in tromba presso il Conservatorio di Verona, perfezionamentosi all’Accademia di S. Margherita Ligure e all’Accademia dei Corsi Superiori di Lonato. Ha ricevuto l’ attestato dell’Associazione Nazionale Bande Regione Veneto ed è componente dell’Orchestra Ente Lirico Arena, dell’Orchestra Maggio Fiorentino, dell’Orchestra Pomeriggi Musicali di Milano, dell’Orchestra La Fenice di Venezi…

Giuliana Bergamaschi

Giuliana Bergamaschi: Canto Moderno

Giuliana Bergamaschi si è fatta conoscere come cantante dell’Ensemble Ratatuja, che è stato tra i vincitori, nel 1996 del premio Grinzane Cavour e di “Arezzo Wave”. Nel 2000 ha pubblicato su cd la raccolta “Shakespeariana”, una dozzina di canzoni originali. Ha collaborato con l’Ensemble Hotel Rif, allo spettacolo “Storieincanto”. Ha partecipato alle selezioni per il Festival di Napoli, arrivando alle finali nazionali. Con dei musicisti veronesi di estrazione jazzistica (Ceriani, Terragnoli, Giacopuzzi, Casale), ha realizzato un recital denominato “Canzo…

STEFANIA GHIIZZONI

Stephanie Ocean Ghizzoni: Canto Moderno

CORSO FSE DI QUALIFICA ‘VOCALIST/CANTANTE PROFESSIONISTA’ organizzato dal Conservatorio Donizetti di Bergamo e tenuto dal direttore d’orchestra Bruno Sartori, dal compositore e pianista Vladi Tosetto e dai cantanti Mariagrazia Fontana, Stefano De Maco e PAOLA FOLLI. Dopo il conseguimento con il massimo dei voti del suddetto diploma decido di specializzarmi in nel 2003-2004 in CANTO AFROAMERICANO (GOSPEL, BLUES, FUNKY, SOUL E JAZZ) frequentando un corso con il cantante e bassista ALAN FARRINGTON.2000- Prima classificata “The Freddy Mercury Me…

TATIANA CAZZADORI

TATIANA CAZZADORI: Canto Moderno

Si diploma in canto lirico presso il conservatorio F. E. Dall’Abaco di Verona. Segue numerosi corsi e stages di canto: musical, pop, rock, jazz. Studia pianoforte dagli 8 ai 22 anni e poi per altri due anni presso il conservatorio. Studia recitazione, sia frequentando corsi collettivi che seguendo lezioni private. Segue per alcuni anni corsi di danza classica, jazz, funky e hip hop. Workshop con Wayne Fox regista di musical Notre Dame de Paris. Regista, autrice del tes…….

MATTEO ZENATTI

MATTEO ZENATTI: Canto Barocco e Lrico

Dopo aver intrapreso gli con Claudio Cavina e con Gastone Sarti si è diplomato in canto lirico, voce di tenore, presso l’Istituto Musicale Pareggiato “O.Vecchi” di Modena, con Maria Gabriella Munari, approfondendo poi con Malcom King la tecnica Alexander applicata al canto e si è quindi perfezionato con Sonia Zaramella. Ha inoltre studiato recitazione presso la Scuola Re…….

ROBERTO QUAGLIA: Fisarmonica

Studia fisarmonica per dodici anni con Maria Quaini. Entra a far parte giovanissimo del Complesso Fisarmonicisti “Città di Verona”, assumendone in seguito la direzione. Successivamente frequenta un corso quinquennale di teoria e didattica musicale volto alla metodologia dell’insegnamento. Partecipa a numerosi concorsi Nazionali e Internazionali di Fisarmonica e Composizione vincendo il primo premio ad Erbezzo, PoggioRu..

EGIDIO MAGGIANI: Chitarra Classica

Appassionato chitarrista didatta e studioso, ha appreso i fondamenti della tecnica strumentale da M.Andreolli, ha seguito poi le lezioni di P.Paolini, di F.Gorio, di J.Fresno per la musica antica e G.Begal per l’armonia. Ha suonato per l’Ente Lirico di Verona in un opera di H.Henze.
Ha portato numerosi allievi a buon livello di preparazione, alcuni dei quali hanno superato gli esami del programma ministeriale in conservatorio o si sono esibit…

GREGORIO CASTELLANI: Chitarra Moderna

Inizia a studiare chitarra acustica ed elettrica con Nicola Cipriani presso la Scuola Civica Musicale Bruno Maderna. Nel 2017 si diploma al Liceo Musicale Carlo Montanari di Verona, dove per cinque anni studia chitarra classica con Paolo Gatto. Successivamente ottiene il Diploma Accademico di I livello in Chitarra Pop completando il Triennio presso il Conservatorio F. A. Bonporti di Trento, studiando con Danilo Minotti.

STEFANO BIANCHINI: Chitarra Moderna

Si è formato con T.Lama e S.Tonellotto per la chitarra jazz, con A.Braido e P.Gilbert per heavy metal, con J.Lorenzo e O.Herrero per il flamenco, con D.Baker, F.Morone e P.Nobile per il fingerpicking Il suo nome appare nell’archivio mondiale della musica heavy metal, www.metal-archives.com per ben due volte e nell’Enciclopedia italiana heavy metal, www.metal.it, oltre che in tutti gli archivi mondiali del genere. Ha partecipato a formazioni di vario genere, dal metal al blu…

MARZIO VITELLI: Chitarra Moderna

Studi classici con Salvatore Brancaccio, Aniello Desiderio, Nereo Luigi Dani e Fabio Spruzzola. Diplomanto in Chitarra Jazz presso il Conservatorio F.E. DallAbaco.
Collaborazioni con Ideal Soud Quintet, Fontanara Jazz Band, Fair For Four, Carosone Quartet e The Glorius Band.

LELE ZAMPERINI: Batteria

Inizia a suonare la batteria con il maestro Francesco Casale, trovando una perfetta sintonia studio live. In breve tempo , infatti acquisisce una forte padronanza , dimostrando talento e musicalità , tanto da essere notato e selezionato per collaborare con numerosi artisti di fama nazionale ed internazionale.
Morblues Band, Rudy Rotta, Tolo Marton, Umberto Porcaro, John Kanady, James Thompson, Erbie Goins, Robby Brown, Luisiana Mojo Queen, Mascia, Waldo Weathers, Brenda White, Sonny Rhodes, Brian Templeton, Doug Jay, Eugene Hideaway Bridge…….